Samsung Galaxy Note 8 è il primo smartphone Android della serie Note che verrà venduto in Europa dopo l’ormai quasi preistorico Note 4. Il 5 infatti non fu commercializzato nel Vecchio Continente, mentre il 7 fu ritirato dal mercato dopo breve tempo a causa di problemi alla batteria che portavano addirittura all’esplosione del telefono. In occasione dell’inizio dei pre-ordini (oggi 24 Agosto, dureranno fino al 14 Settembre), il colosso coreano ha annunciato che chi aveva acquistato un Samsung Galaxy Note 7 riceverà 425 dollari di sconto sul nuovo top di gamma.
Ciò vuol dire che Samsung Galaxy Note 8 per queste persone sarà acquistabile a poco più di meta prezzo, dato che quello di listino annunciato è di 999 euro. Per ora l’iniziativa vale per l’America, ma dovrebbe essere resa disponibile anche per l’Europa. Ovviamente chi ce lo ha ancora dovrà probabilmente sostituire il Note 7 per usufruirne. Questa è una grande dimostrazione di serietà da parte della casa produttrice verso i propri clienti.
Vi ricordiamo che per il defunto Note 7 l’azienda ha già offerto il rimborso completo a chi lo ha riportato indietro, ed ha già fornito sconti esclusivi sui prodotti a questi clienti. Con l’iniziativa di Samsung Galaxy Note 8 adesso c’è un ulteriore vantaggio per chi aveva acquistato quel terminale, quindi diventa praticamente impossibile restare delusi per quell’acquisto.