Vivo X20 e X20A sono stati avvistati sui listini del TENAA e hanno ricevuto l’ok per la certificazione dal noto ente cinese. Questi dispositivi saranno i prossimi flagship della casa produttrice di smartphone cinesi al secondo posto nella classifica relativa al mercato della Cina, dopo Oppo e prima di Xiaomi. Si tratta di top di gamma ad alto tasso di innovazione, infatti hanno un display FullView che ricorda LG G6 e occupa quasi tutto il pannello frontale.
Possiamo tranquillamente aspettarci il formato 18:9 sullo schermo di Vivo X20 e X20A. Essendo che il TENAA ha pubblicato le immagini, possiamo chiaramente vedere un design premium in metallo simile a quello di iPhone 7 Plus, ma con un lettore di impronte digitali sul retro. In alto a sinistra della scocca c’è anche una doppia fotocamera in configurazione orizzontale, che probabilmente sarà capace di fare uno zoom ottico 2x e avrà un teleobiettivo.
Purtroppo il TENAA non ha rilasciato le specifiche tecniche di Vivo X20 e X20A, quindi non possiamo sapere la risoluzione della fotocamera, il processore e quant’altro. Dato che si tratta di modelli di punta però possiamo tranquillamente aspettarci un processore Qualcomm Snapdragon 835, magari anche abbinato a 6 o 8 GB di memoria RAM. Ricordiamo che Vivo è un produttore lanciato da BBK, proprietaria anche di Oppo e OnePlus.