Una nuova indagine condotta da DeviceAtlas ci ha informato su qual è lo smartphone più usato con Android e ci ha dato tanti altri dettagli sul mercato dei telefoni cellulari. Le indagini si basano su dati registrati grazie al traffico su decine di migliaia di siti, e si riferiscono al secondo trimestre del 2017, quindi al periodo che va da Aprile a Giugno. Il risultato più interessante delle indagini riguarda Samsung.
Parliamo del fatto che Samsung Galaxy S7, assieme alla sua versione più avanzata S7 Edge, è in assoluto lo smartphone più usato con Android, nonostante il suo prezzo non sia dei più bassi e si tratti appunto di un top di gamma. Il processore più usato è invece di fascia economica: lo Snapdragon 410 di Qualcomm. Ed è proprio Qualcomm a dominare il mercato dei processori per smartphone, significativamente sopra a MediaTek.
E’ stato inoltre evidenziato che il sistema operativo Android detiene più del 60% di share sul mercato, quindi sebbene in molte nazioni, tra cui gli USA, lo smartphone più usato sia un iPhone, i dispositivi Android sono più venduti dei melafonini. Vi ricordiamo che attualmente nella top 3 mondiale degli smartphone più venduti c’è al primo posto Samsung, seguita da Huawei e poi da Apple.