Se siete appassionati della fotografia e non siete troppo giovani vi ricorderete sicuramente della Polaroid OneStep. Ebbene, dopo che il marchio è stato acquisito da Impossible Project e dopo che quest’ultima azienda ha riesumato le sue pellicole e riproposto diverse macchine, ha rilanciato la fotocamera istantanea sopra citata in una nuova versione: OneStep 2. Si tratta di una macchina fotografica del tutto analogica.
L’unica cosa che ha in comune con le fotocamere digitali è la presenza di una porta micro USB per la ricarica della batteria. Polaroid OneStep 2 è una punta e scatta con lente da 106 mm in policarbonato e acrilico, che ha un range da 60 cm a infinito. Si punta, si scatta e la foto viene stampata. Lo sviluppo avviene anche in tempi molto rapidi, molto meno dei 30 secondi delle vecchie versioni. Non è necessario scuotere la pellicola e lo sviluppo avviene a testa in giù.
Il design riprende le linee della vecchia Polaroid OneStep, è sagomato e offre grande ergonomia. Il prezzo di listino sarà di circa 100 euro che non è molto, tuttavia lo svantaggio sarà l’obbligo di comprare le pellicole, altrimenti non si potranno scattare le foto. Un pacchetto di pellicole da 8 foto costerà 16 euro, con promozione a 30 euro se ne si acquistano 2 e 40 euro se ne si comprano 3. L’immissione sul mercato avverrà a metà Ottobre.