Huawei sta per lanciare un nuovo smartphone medio gamma l’11 Ottobre: il nuovo Honor 7X. Successore del 6X, questo dispositivo Android è oggi protagonista di una nuova immagine teaser pubblicata dall’azienda stesa su Weibo, che conferma la data di uscita. L’immagine è chiara a proposito di un componente in particolare di questo cellulare: il display. Si chiamerà EntireView, ed avrà il formato 18:9. Dopo Samsung e LG, finalmente anche Huawei si è decisa nell’inserire schermi borderless in 18:9 sui propri telefoni.
Purtroppo oltre alle informazioni sullo schermo di Honor 7X non emergono altre specifiche tecniche dall’immagine. Ci sono però i rumors che hanno già suggerito le sue caratteristiche principali. A detta delle voci di corridoio, lo schermo sarà da 5,5 pollici, e probabilmente avrà una risoluzione Full HD+. All’interno del terminale ci dovrebbe essere un processore octa core Kirin 670, insieme a 4 GB di memoria RAM e ad uno storage integrato di 64 GB.
Honor 7X dovrebbe essere annunciato con l’interfaccia utente EMUI 5.1, basata sul sistema operativo Android 7.1 Nougat. Per quanto riguarda la Cina, i prezzi dovrebbero oscillare tra 1500 e 1800 CNY. Nella moneta internazionale sono equivalenti a circa 220 e 270 dollari, il che è plausibile se consideriamo il tipo di smartphone di cui stiamo parlando. Ignota la capienza della batteria e le specifiche della fotocamera.
Nel frattempo dell’arrivo del teaser, è stato certificato Huawei Mate 10 Plus dall’ente cinese 3C, che potrebbe essere una quarta variante del phablet in uscita il 15 Ottobre (oltre a quella standard, Lite e Pro). Il 3C ha svelato la tecnologia SuperCharge per la ricarica della batteria, capace di ricaricare a 4.5V/5A o 5V/4.5A con una potenza di 22.5 Watt. Infine sono emerse su Weibo anche foto di Huawei Mate 10 Pro con display borderless 18:9 e doppia fotocamera con autofocus laser.