Home » News » Samsung Galaxy S9 e S9+: inizia lo sviluppo del firmware
Galaxy S9

Samsung Galaxy S9 e S9+: inizia lo sviluppo del firmware

di Michele Ingelido

E’ arrivata la conferma del fatto che Samsung ha dato il via allo sviluppo del firmware per i suoi prossimi smartphone top di gamma: Samsung Galaxy S9 e S9+. I 2 software portano il codice identificativo G960FXXU0AQI5 e G965FXXU0AQI5, e ci hanno confermato che anche l’anno prossimo ci saranno 2 S9, una variante standard ed una Plus. Il primo avrà un codice identificativo SM-960, mentre il secondo sarà identificato dalla sigla SM-965.

Lo sviluppo del firmware di Samsung Galaxy S9 è iniziato un po’ prima di quando è cominciato quello per S8, ma secondo le indiscrezioni i nuovi cellulari verranno lanciati nello stesso periodo dell’anno in cui è avvenuto il lancio della precedente generazione. Stiamo parlando dell’inizio del Q2 2018, quindi il secondo trimestre dell’anno prossimo. In termini di nome e data di uscita quindi non dovrebbe cambiare nulla. Purtroppo per quanto riguarda le carattersitiche tecniche è ancora troppo presto, e perfino i rumors scarseggiano.

Le uniche indiscrezioni in giro in questo ultimo periodo suggeriscono che Samsung Galaxy S9 e S9+, almeno nella loro variante destinata al mercato statunitense, avranno un processore Snapdragon 845 di Qualcomm. Un SoC che però non è ancora stato annunciato. Inoltre secondo indiscrezioni Qualcomm starebbe anche ottimizzando una versione esclusiva di questo chipset per lo Xiaomi Mi7.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti