Oggi il CEO di Xiaomi Lei Jun ha dichiarato che l’azienda cinese ha stabilito un nuovo record: ha venduto 10 milioni di smartphone in un solo mese, ossia il mese di Settembre. La casa produttrice non era mai riuscita a raggiungere un traguardo simile e sta crescendo sempre di più man mano che il tempo passa. Dopo i risultati del secondo trimestre del 2017 in cui ha spedito 23,2 milioni di cellulari in totale, l’azienda si è posizionata al quinto posto nel mondo fra tutte le case produttrici di telefoni, e continua a progredire.
Il traguardo dei 10 milioni di smartphone Android in un mese è stato raggiunto soprattutto grazie al mercato dell’India. Grazie a un periodo di promozioni chiamato Diwali infatti, su Flipkart e Amazon si sono registrati tantissimi acquisti, pari al 10% di tutte le unità vendute a Settembre. Il dispositivo più gettonato sembra essere stato il Redmi Note 4, di fascia media, con il processore Qualcomm Snapdragon 625.
Ma un ruolo importante l’hanno giocato anche gli ultimi modelli arrivati, ossia Xiaomi Mi Note 3, Mi A1 con Android One e Mi Mix 2. L’azienda aveva registrato un calo dal 2015 al 2016, con rispettivamente 58 e 70 milioni di smartphone venduti, ma adesso si sta riprendendo alla grande ed entro fine anno probabilmente supererà entrambi gli ultimi 2 risultati.