Nubia Z17s è al centro dell’attenzione grazie alla certificazione dell’ente cinese TENAA ed anche a delle immagini teaser rilasciate dalla casa produttrice cinese. L’ex sub brand di ZTE lancerà uno smartphone Android molto innovativo, che da quanto mostrato nelle immagini del TENAA sarà prima di tutto borderless, similmente allo Xiaomi Mi Mix 2. Avrà uno schermo da 5,73 pollici con una risoluzione Full HD, non è menzionato da nessuna parte se in 18:9 o meno.
Nubia Z17s appare chiaramente sia nelle foto del TENAA che nel teaser con 4 fotocamere, 2 posteriori e 2 anteriori. Avranno risoluzioni rispettivamente di 22 e 5 Megapixel. Il processore è octa core e ha una frequenza di 1,8 GHz, ma non è ancora noto il modello, nè se sarà Qualcomm o MediaTek. Ci saranno più configurazioni che prevederanno 6 o 8 GB di RAM e 32, 64 o 128 GB di memoria interna a seconda di quella scelta.
Avremo poi una batteria da 3000 mAh e il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat a bordo. Il lettore di impronte digitali su Nubia Z17s è posto posteriormente perchè pare non esserci spazio sulla parte anteriore. Potremmo anche vedere uno schermo curvo ai lati ed una certificazione per la resistenza all’acqua e alla polvere. L’annuncio ufficiale dello smartphone avverrà il 12 Ottobre, fra soli 2 giorni.