Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus sono gli smartphone più attesi dal colosso cinese per questa fine 2017 e verranno annunciati in via ufficiale in data 7 Dicembre. Ma non abbiamo bisogno di aspettare la data di uscita per avere i dettagli a proposito del loro look, perchè sono appena trapelati online immagini e video ufficiali che li mostrano in tutto il loro splendore.
Gli smartphone cinesi, sia nelle immagini che nel video, appaiono in diverse colorazioni e con un design dalla scocca che sembra interamente in metallo. Sulla parte frontale di Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus c’è un display che sembra avere il formato 18:9 proprio come i migliori smartphone borderless del momento. Ciò risulta nella presenza di uno screen-to-body ratio molto alto, quindi gli schermi saranno inclusi in un corpo più compatto della norma. La casa produttrice è già nella top 5 mondiale per vendite sul mercato degli smartphone, nonchè al primo posto in India alla pari con Samsung.
I nuovi Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus contribuiranno ulteriormente ad aumentare le vendite di questa azienda, che potrebbe stabilire un nuovo record per il 2017. Questi dispositivi saranno economici e andranno dalla fascia media a quella bassa. La versione standard sarà dotata di un processore Qualcomm Snapdragon 450, mentre quella Plus avrà uno Snapdragon 625. Per maggiori informazioni vi rimandiamo all’articolo sulla certificazione TENAA.