Dopo l’arrivo di Amazon Prime Video sulla TV Box del colosso di Cupertino, l’app ufficiale Apple TV è stata introdotta per la prima volta in Europa, e non è disponibile solamente per lo smart box venduto dall’azienda statunitense. L’applicazione è sbarcata in Europa anche per iPhone e iPad, quindi la si può utilizzare anche sul sistema operativo iOS e non solo su tvOS.
Purtroppo il rilascio, almeno per adesso, non riguarda l’Italia e non sappiamo se e quando l’applicazione verrà lanciata da noi. L’app è arrivata in Francia, Germania, Regno Unito, Svezia e Norvegia, ma speriamo che l’app di Apple TV arrivi presto anche nel Bel Paese. Grazie a questa applicazione, gli utenti hanno a disposizione sul proprio dispositivo un vero e proprio media center con tanti contenuti da guardare in streaming tramite iTunes e applicazioni di terze parti che sono compatibili con il servizio.
E’ possibile guardare film e show televisivi (che si possono anche acquistare): ad esempio dal Regno Unito è già possibile guardare contenuti di ITV, BBC e My5. L’applicazione di Apple TV può ovviamente essere scaricata dall’App Store del sistema operativo iOS così come da tvOS, ma solamente se il vostro device viene da una delle nazioni sopra citate.