Geo News è l’applicazione deceduta dagli smartphone Samsung Galaxy S7 e S8. La decisione è stata presa dall’azienda a seguito di una stima e valutazione, sul fatto che l’applicazione non venisse utilizzata in maniera continuativa. Geo News era stata inventata al fine di comunicare agli utilizzatori – tramite notifica – eventuali disastri imminenti (terremoti, frane, alluvioni, tornado…) nelle zone vicine. Un servizio che era stato lanciato con il Samsung Galaxy S5 e chiuso definitivamente il 31 gennaio 2017.
Per quanto riguarda Samsung Galaxy S7 e S8 la questione si risolve senza alcun problema di sorta, mentre invece i dispositivi meno recenti – come il Galaxy S5 – potranno riscontrare qualche fastidio. Senza entrare sul lato tecnico, i possessori degli Smartphone precedenti dovranno convivere con il bloatware di un’applicazione inesistente: tutto questo perchè il servizio si trova all’interno del sistema.
Anche se – come accennato – l’applicazione Geo News non veniva utilizzata da molte persone, era stata decretata come ottima ed intuitiva. Ma questo non sarà l’unico addio che i proprietari di Samsung Galaxy S7 e S8 patiranno: infatti, il 6 febbraio 2018 verrà eliminato il servizio di backup e restore su cloud delle applicazioni (con i dati relativi). Cancellazione prorogata, visto che la data prevista era per l’11 gennaio 2018. Quali altre sorprese future riserverà il colosso Samsung?