Oltre a Samsung Galaxy S9 e S9+ ci saranno anche altri smartphone importanti al MWC 2018; tra questi ci sarà Asus Zenfone 5. A quanto pare questo smartphone sarà molto simile a iPhone X, o almeno così suggerisce una nuova foto trapelata online. Nell’immagine, il pannello frontale dello smartphone compare con un display dai bordi molto sottili da ogni lato (quello inferiore è più spesso degli altri 3).
Sulla parte superiore c’è una “notch” proprio come l’ultimo top di gamma di Apple, che ospita la capsula auricolare e la fotocamera frontale. Lo screen-to-body ratio sarà quindi altissimo, e su Asus Zenfone 5 aspettatevi quindi un display grande in un corpo compatto, con tanto di formato 18:9. Un precedente render suggerisce la presenza di uno slot SIM sul lato sinistro, mentre sul lato inferiore ci sarà una porta USB Type-C per la ricarica, uno speaker per l’audio e anche un jack audio da 3,5 mm.
Al Mobile World Congress insieme ad Asus Zenfone 5 arriveranno anche delle sue varianti: ce ne saranno almeno 2. Una sarà Zenfone 5 Lite che sarà più economica, mentre l’altra dovrebbe essere quella Max che sarà focalizzata sull’autonomia della batteria. A bordo dei terminali ci sarà ovviamente Android 8.0 Oreo, a meno che l’azienda non abbia deciso di lanciare la variante più economica con Nougat.