Il brand cinese che fu lanciato da ZTE ha appena svelato in Cina un nuovo smartphone di fascia media amico delle tasche ma che non rinuncia a fornire un’esperienza di utilizzo quotidiano sopraffina: Nubia N3. L’autonomia è sicuramente il suo principale focus, grazie a una batteria enorme e a un processore a basso consumo. Sono ben 5000 i mAh contenuti nella batteria al litio, che è una dimensione enorme la quale potrebbe assicurare 2 giorni pieni di uso intenso.
Lo smartphone è inoltre mosso dal SoC Snapdragon 625, uno dei più efficienti in termini energetici. Nonostante la batteria grande Nubia N3 si ricaricherà velocemente grazie alla ricarica rapida a 18W. Anche esteticamente lo smartphone è all’avanguardia. Il design è unibody in metallo, con un display da 5,99 pollici dai bordi sottili, con formato 18:9 e una risoluzione Full HD+ di 1080 x 2160 pixel. Il terminale ricorda molto gli ultimi dispositivi Huawei di fascia media come Honor 7X.
Questo è un device che non rinuncia nemmeno a delle buone prestazioni, grazie ai 4 GB di RAM abbinati a 64 GB di memoria interna. Non poteva mancare su Nubia N3 una camera doppia sul retro (risoluzione ancora ignota), mentre frontalmente c’è un ottimo obiettivo per i selfie da 16 MP. Per quanto riguarda la Cina, l’immissione sul mercato è prevista per il 24 Marzo nelle colorazioni Obsidian Black, Space Gold e Nebula Red. Non sappiamo ancora il prezzo e la disponibilità fuori dal territorio cinese.