Samsung sta gradualmente implementando la versione di questo mese riguardante la sicurezza e tra i dispositivi interessati c’è anche il Galaxy J3 (2017), che sta ricevendo l’aggiornamento. La casa sudcoreana, infatti, sta lanciando un nuovo update per il modello Galaxy J3 SM-J330FN, che sarà dotato della patch di sicurezza di marzo 2018.
Il Galaxy J3 (2017) è un modello della serie Galaxy J, uscito lo scorso anno e considerato di fascia media. È dotato di un display da 5 pollici 1920 × 1080 pixel ed è alimentato da un processore Exynos 7570 da 1,4 GHz con 3 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione. L’ultimo aggiornamento del firmware di Samsung Galaxy J3 (2017) è attualmente disponibile per gli utenti in Italia. Samsung ha infatti rilasciato la versione firmware J330FNXXU3ARC1 che aggiorna il livello di patch di sicurezza di Android a marzo 2018. Stando a quanto riferito dagli esperti del settore, l’aggiornamento verrà presto lanciato anche negli altri mercati.
La patch di sicurezza relativa a marzo 2018, che ora include anche il Galaxy J3, è stata ufficializzata dalla casa sudcoreana la scorsa settimana. Questa nuova versione contiene correzioni per nove criticità riscontrate nel sistema operativo Android, oltre ad una serie di vulnerabilità, alcune considerate a rischio moderato mentre altre addirittura ad alto rischio. Con tutta probabilità, nei prossimi giorni Samsung provvederà ad ampliare il rilascio dell’ultimo aggiornamento delle patch di sicurezza.