Dal 2 Aprile sarà tecnicamente già possibile passare a Iliad Italia, il nuovo gestore telefonico che andrà ad occupare il posto vuoto dopo la fusione di Wind e Tre. L’azienda ha infatti appena comunicato sia all’AGCOM che agli altri gestori i tempi in cui termineranno le attività per iniziare i processi di portabilità. Secondo fonti abbastanza affidabili pare che siano già stati effettuati i test di portabilità con Tim, Vodafone, WindTre e operatori virtuali, e abbiano dato esito positivo.
Questo vuol dire che il debutto di Iliad Italia è vicinissimo, il nuovo gestore potrebbe esordire nella penisola già nelle prossime settimane, se non nei prossimi giorni. Da quanto è stato dichiarato dal nuovo Amministratore Delegato Benedetto Levi, questo gestore telefonico potrebbe essere molto interessante. Avrebbe infatti intenzione di offrire un servizio di qualità uguale o migliore rispetto agli altri gestori telefonici, ma allo stesso tempo offrirebbe delle offerte telefoniche dai prezzi convenienti.
Iliad è un gestore telefonico già presente in Francia, in cui è conosciuto come Free Mobile. In questa nazione le sue offerte sono davvero economiche rispetto a quello che offrono. Il gestore seguirà la stessa strategia anche qui in Italia? Se fosse così, la concorrenza diventerebbe decisamente più spietata e il tutto andrà a vantaggio dei consumatori.