Prima di Xiaomi Mi Mix, uno smartphone borderless ci era già stato ed era di Sharp. Oggi la casa produttrice asiatica ne ha annunciato uno nuovo: Sharp Aquos S3. L’azienda lo definisce lo smartphone più compatto al mondo che abbia mai avuto un display da 6 pollici. Infatti le cornici attorno allo schermo sono quasi inesistenti e c’è anche una notch in stile iPhone X che racchiude la fotocamera frontale e la capsula auricolare.
Lo schermo di Sharp Aquos S3 ha un formato 18:9, la tecnologia IPS e una risoluzione Full HD+ con 1080 x 2160 pixel. Offre un contrasto di 1500:1 e una luminosità di picco di ben 550 nits. Sotto la scocca lo smartphone è equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 630, una RAM da 4 GB e una memoria interna da 64 GB. Lo smartphone si presenta con una scocca in vetro e un profilo in metallo.
Il retro contiene una doppia fotocamera con risoluzioni di 12 e 13 Megapixel, mentre quella frontale è da 16 Megapixel e supporta l’intelligenza artificiale per abbellire i selfie. Come batteria abbiamo un’unità al litio da 3200 mAh che supporta Quick Charge 3.0 per la ricarica rapida. Sharp Aquos S3 ha installato Android Oreo e andrà in vendita in Taiwan dall’1 Aprile con un prezzo di 330 euro circa.