Tutti coloro che attendevano news su Xiaomi Mi 7 sono stati accontentati, dato che sul web è spuntata una foto che mostrerebbe un design che a molti ha già ricordato quello dell’iPhone X. Tuttavia, le caratteristiche del nuovo dispositivo di Xiaomi si preannunciano particolarmente interessanti.
Le cornici superiori e inferiori sembrano leggermente più spesse delle cornici laterali. In cima, ecco un “notch” a display, molto simile a quello dell’iPhone X. La presenza di un sensore per le impronte digitali sotto il display sembra accantonata: i due firmware resi noti dal forum XDA ipotizzano che l’implementazione riguarderà un futuro dispositivo della casa di Pechino (forse Mi 7 Plus). Sempre stando agli ultimi “leak”, Xiaomi Mi 7 dovrebbe essere equipaggiato con Snapdragon 845 SoC di Qualcomm, che risulta presente anche nel Mi Mix 2s.
Lo screenshot trapelato online rivela inoltre una memoria RAM da 8 GB e una batteria da 4.480 mAh. Considerando che il Mi 6 ha solo 4/6 GB di RAM e una batteria da 3.350 mAh, si può parlare di un’importante evoluzione. Sembra anche probabile una configurazione a doppia fotocamera da 16 megapixel e un’opzione da 128 GB. È stato ipotizzato che ci sarà una variante da 256 GB, ma non è ancora emersa alcuna prova in tal senso. Xiaomi Mi 7 doveva essere rivelato al MWC 2018, come annunciato dall’azienda cinese a dicembre 2017, ma è stata data la precedenza a Mi Mix 2.