HTC Vive VR secondo un affidabile leak dovrebbe essere rilasciato ufficialmente in una nuova versione aggiornata e l’azienda sarebbe al lavoro su di essa. Il visore per la realtà virtuale nella sua prima versione è stato uno di quelli che ha dato il via al mercato VR avanzato. Non si parla più quindi del semplice Google Cardboard, ma di qualcosa di molto più avanzato che potrà essere usato non solo nel campo dei videogiochi e dell’intrattenimento, ma anche per il lavoro.
HTC is working in refreshed Vive headset… Internal codename is Oasis…
— LlabTooFeR (@LlabTooFeR) 2 novembre 2016
Sappiamo che dovrebbe essere rilasciata una nuova versione di HTC Vive VR grazie ad una soffiata di @LlabTooFeR, uno dei più famosi leakster al mondo quando si tratta di nuovi dispositivi in uscita, specie dalla casa produttrice del Taiwan HTC. Secondo questo leakster, il nuovo visore VR avanzato è identificato dal nome in codice Oasis tra lo staff della casa produttrice. Purtroppo però non viene rivelata nessuna caratteristica a proposito di questo visore, quindi non possiamo darvi informazioni.
Uno dei principali problemi della vecchia versione di HTC Vive VR che, ricordiamo, si utilizza in abbinamento con un PC, è un parco app abbastanza povero che non contava tante applicazioni. Ciò in quanto gli sviluppatori non hanno ancora familiarizzato con questa piattaforma. Tra l’altro il prezzo di questo visore essendo arrivato a costare intorno ai mille euro non è stato affatto basso e questo non ha aiutato.