Come ZTE lanciò Nubia e Huawei lanciò Honor, ora tra i più importanti brand di smartphone al mondo, anche Oppo ha lanciato un suo sub-brand: il suo nome è Realme. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, Oppo è una casa produttrice stabilita in Cina e non ancora presente in Europa, ma è comunque tra i primi 5 brand del mondo per quanto riguarda l’ammontare di vendite.
Il suo nuovo sub-brand è stato lanciato in India, ed è stato annunciato anche il primo smartphone: Realme 1, che sarà un’esclusiva Amazon India. Non è un dispositivo nuovo in quanto non è altro che un Oppo A3 rinominato. Per chi non se lo ricordasse o si fosse perso la notizia, l’A3 è stato ufficializzato pochi giorni fa come dispositivo di fascia media dal prezzo abbordabile. Per intenderci, è una specie di versione più economica dell’R15. Per pubblicizzare il suo nuovo brand, il colosso cinese proprietà di BBK Electronics ha spinto sul design.
Lo ha fatto confrontandolo con quello di Xiaomi Redmi 5A ed evidenziando come il suo Realme 1 nella colorazione Black Diamond sia molto più originale dell’anonimo entry-level di Xiaomi. Oppo Realme 1 contiene un processore MediaTek Helio P60 octa-core, e dovrebbe essere lanciato presto sul mercato indiano con un prezzo di listino che dovrebbe aggirarsi intorno ai 290 euro in 4 colorazioni: nero, argento, rosa e rosso. Riuscirà secondo voi questo sub-brand a ottenere lo stesso successo di Honor?