Sono passati solo tre mesi dall’annuncio ufficiale di Aquos S3, il nuovo smartphone di Sharp caratterizzato da un display da 6 pollici con “notch”, un chip Snapdragon 630 e una doppia fotocamera posteriore. Nemmeno il tempo di far sì che il nuovo dispositivo potesse espandersi nei vari mercati che l’azienda di Osaka ha deciso di lanciarne un altro: gli inviti stampa diffusi proprio da Sharp evidenziano un evento in programma per giovedì 7 giugno, data in cui verrà annunciato Aquos S3 High Edition.
La dicitura è oltremodo chiara: non si tratta esattamente di un nuovo smartphone, ma semplicemente di una versione dell’Aquos S3 con delle caratteristiche migliorate a livello hardware, in modo tale da rendere il dispositivo ancora più performante. La prima differenza rispetto al telefono ufficializzato lo scorso marzo è rappresentata proprio dal processore: siamo di fronte ad uno Snapdragon 660, abbinato a 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno.
Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, finora è emerso ben poco. Gli unici dettagli di rilievo sono la batteria, che sarà una da 3200 mAh, e il supporto alla ricarica wireless. Per tutto il resto non si può far altro che aspettare l’evento di giovedì, dove verranno fornite tutte le informazioni riguardanti Sharp Aquos S3 High Edition.