LG Stylo 4 è stato lanciato ufficialmente, anche se purtroppo solo negli Stati Uniti. La serie Stylo della casa produttrice coreana è nota per essere l’unica gamma di smartphone economici che arriva con un pennino, utile per prendere appunti a mano libera. Purtroppo questo smartphone non supporta un pennino del calibro della S Pen di Samsung Galaxy Note 8 che riconosce migliaia di livelli di pressione.
Non c’è un digitalizzatore attivo, ma in compenso è in grado di prendere appunti a schermo spento. In più, la stilo si può inserire all’interno del phablet per non ingombrare. La penna può anche essere usata per catturare GIF modificando video. LG Stylo 4 ha anche un prezzo molto conveniente: negli USA è stato lanciato a soli 239 dollari, che grazie a uno sconto di MetroPCS scendono a 179 dollari.
Il terminale si presenta con un display da 6,2 pollici (stessa diagonale di Galaxy S9 Plus) con una risoluzione Full HD+ di 2160 x 1080 pixel e l’aspect ratio 18:9. Ha un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 450, una memoria RAM da 2 GB e una memoria integrata da 32 GB espandibile di cui circa 11 GB sono occupati dal sistema operativo. LG Stylo 4 ha una fotocamera da 13 Megapixel, la tecnologia DTS:X, QLens e un sensore frontale da 5 Megapixel. La sua batteria è da 3300 mAh.