Un fattore che ha sempre lasciato dubbiosi i fan e i potenziali acquirenti di smartphone OnePlus è il supporto software. La casa produttrice ha fatto scandalo in passato per non aver aggiornato il suo secondo smartphone a Nougat nonostante fosse ancora nei classici 2 anni di supporto che di solito i più famosi brand garantiscono. Ma nel recente periodo ha recuperato supportando sempre in modo rapido e abbastanza duraturo i suoi terminali, tenendo conto anche dei feedback degli utenti.
Ieri l’azienda cinese ha dato una sicurezza in più rivelando il suo programma di aggiornamento ufficiale per i suoi smartphone. Tutti i dispositivi a partire da OnePlus 3 riceveranno aggiornamenti major a nuove versioni di Android fino a 2 anni dopo il loro lancio ufficiale. Per 24 mesi gli smartphone beneficeranno del regolare supporto software che contiene, oltre alle versioni major, anche nuove funzionalità e aggiornamenti con le patch di sicurezza ogni 2 mesi. Passati i 2 anni, per il terzo anno continueranno ad arrivare solamente gli aggiornamenti di sicurezza ogni 2 mesi.
Dopodichè, il supporto cesserà definitivamente. Un ottimo programma, secondo solo a quello di Google con i suoi Pixel e Nexus se consideriamo i piani ufficiali confermati dalle case produttrici. OnePlus 3 e 3T si aggiorneranno con supporto software regolare fino a Novembre 2018, e riceveranno questa settimana la Open Beta finale per poi passare, a Luglio, alla prossima versione del sistema operativo.
fonte: forum ufficiale