Dopo l’avvistamento del poster che annuncia la data ufficiale, Meizu 16 e 16 Plus hanno ricevuto la certificazione dell’ente cinese 3C che si occupa di verificare la conformità dei prodotti per i consumatori. I 2 smartphone sono apparsi sui listini dell’ente con i codici M882Q e M892Q che sono le versioni che arriveranno sul mercato cinese. Ricordiamo che la data di uscita è l’8 Agosto, in pratica verranno presentati il giorno prima di Samsung Galaxy Note 9.
In concomitanza con la certificazione del 3C, online è apparsa anche una foto reale di quello che sembra essere il Meizu 16 Plus. Sul retro non appare il lettore di impronte digitali e questo ci fa pensare che è integrato nel display, proprio come il CEO Jack Wong ha già confermato in precedenza. La scocca nella colorazione bianca dati i riflessi di luce che si vedono sembra essere in vetro o in ceramica, mentre la cornice sembra in metallo.
In mezzo alla parte superiore della back cover c’è un modulo contenente 2 fotocamere, sotto il quale c’è un anello di flash con parecchi LED e un meccanismo di autofocus laser. Il logo della casa produttrice è presente sulla parte inferiore della scocca di Meizu 16 Plus. Ricordiamo che questo device arriverà con un display borderless senza notch ed un processore Qualcomm Snapdragon 845.