Si chiama LG XBOOM la nuova gamma di altoparlanti annunciata ufficialmente dall’omonima casa produttrice coreana, realizzata in collaborazione con Meridian Audio, che verrà presentata all’IFA 2018 di Berlino. Ed è una delle serie di speaker più impressionanti che siano mai state lanciate. La gamma è composta da tanti modelli, di cui i più potenti sono CK99 e OK99 con potenze fino a 5000 Watt.
In abbinamento è stata annunciata la Pro DJ Wheel che permette a tutti di improvvisarsi dj dilettandosi nel mixing. Poi c’è la serie LG XBOOM Go formata da 3 modelli: PK3, PK5 e PK7. Sono altoparlanti senza fili con impugnature, resistenti ai liquidi e con la tecnologia Qualcomm aptX per uno streaming audio a 24 bit e 576 kbps. Infine, sono arrivati LG XBOOM AI ThinQ WK7 e WK9 che fanno dell’intelligenza artificiale il loro cavallo di battaglia.
Hanno infatti il supporto all’assistente virtuale Google Assistant di Android. Di questi 2, il secondo ha anche un display: fungeranno da speaker smart e dovrebbero anche essere in grado di interagire con la domotica per automatizzare gli oggetti smart home nelle nostre case. La commercializzazione di questi altoparlanti inizierà a partire da quest’anno, mentre all’IFA 2018 verranno presentati in modo completo e verranno svelate tutte le loro funzionalità.