Gli smart speaker stanno diventando il nuovo modo per interagire con la tecnologia e rimanere connessi. Dopo l’arrivo di Google Home in Italia è stato annunciato ufficialmente un suo nuovo concorrente: l’altoparlante Harman Kardon, che sarà disponibile in Europa a partire dalla fine di Settembre. Questo altoparlante intelligente proprio come il modello di Big G ha il supporto a Google Assistant, quindi ha quelle funzionalità intelligenti che hanno dispositivi come Home, Amazon Echo e Apple HomePod.
Il nuovo altoparlante Harman Kardon può connettersi al web ed effettuare lo streaming audio in alta definizione a 24 bit e 96 Khz. Può inoltre fare ricerche su Google tramite comandi vocali e interagire con la domotica, ossia con tutti i prodotti smart home che avete in casa. Potrà quindi essere usato per accendere le luci con la voce e tanto altro.
Lo speaker smart si chiama Creation 500 e ha una potenza di 200W, nonchè un display LCD a colori sulla parte superiore. A coprire lo speaker c’è della lana disponibile in colorazione nera o grigia, e c’è anche il supporto a Chromecast. Il nuovo speaker Harman Kardon dovrebbe essere mostrato meglio all’IFA 2018 che prenderà piede il 31 Agosto a Berlino. Il prezzo sarà di 549 sterline in Regno Unito. Purtroppo non sappiamo se arriverà mai da noi.
fonte: Ausdroid