L’IFA 2018 è ufficialmente il trampolino di lancio di HTC U12 Life, il secondo smartphone svelato quest’anno da una casa produttrice che nonostante il suo consistente declino finanziario continua a crederci. Purtroppo lo smartphone non arriva con Android One come si era vociferato ma col classico Android 8.1 Oreo, tuttavia vanta un design molto originale. La scocca posteriore in vetro è composta da 2 pezzi con texture diverse: uno in vetro liscio ed un altro sempre in vetro ma con linee orizzontali.
L’idea delle 2 texture sembra pescata a piene mani dai Google Pixel per cui l’azienda taiwanese ha collaborato nella realizzazione. HTC U12 Life ha uno schermo da 6 pollici con formato 18:9 e risoluzione Full HD+ di 1080 x 2160 pixel, senza notch. Il processore è uno Snapdragon 636 di Qualcomm, e gira insieme a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, con slot dual SIM e micro SD.
Sul retro c’è una doppia fotocamera da 16 e 5 Megapixel con apertura f/2.0, mentre davanti ce n’è una da 13 Megapixel f/2.0 completa di LED flash. Abbiamo anche una batteria più grande della media su HTC U12 Life, con 3600 mAh. Lo smartphone sarà disponibile in 2 colorazioni: Moonlight Blue e Twilight Purple. Verrà lanciato anche in Europa e per ora sappiamo il prezzo nel Regno Unito che sarà di circa 335 euro.