Come DxOMark si occupa di testare le fotocamere, DisplayMate è una piattaforma che invece testa gli schermi degli smartphone, la più rinomata per la precisione. E secondo DisplayMate, è iPhone Xs Max lo smartphone con il miglior display al mondo. La nuova nave ammiraglia di Apple sul mercato da soli 4 giorni ha appena spodestato Samsung Galaxy Note 9 nella classifica.
Secondo la recensione redatta sul sito ha una fedeltà dei colori assoluta, la più alta luminosità full-screen e una variazione di colori e luminosità minima quando si guarda lo schermo da angolazioni differenti. Inoltre lo schermo riflette davvero pochissimo la luce, e questo porta a un’altissima visibilità anche sotto la luce del Sole. Pare che iPhone Xs Max abbia colori così fedeli che è impossibile distinguere il suo schermo dalla perfezione.
Risultati eccelsi sono stati registrati in tutti i test di DisplayMate e la recensione lo descrive veramente come il top in assoluto. La luminosità massima registrata è di 725 nit sulla schermata Home. Per chi non lo sapesse, iPhone Xs Max è il melafonino più grande di sempre ed arriva con un display da ben 6,5 pollici di tipo Super AMOLED. Lo schermo, provvisto di notch, ha una risoluzione di 2688 x 1242 pixel ed un formato 19.5:9.
fonte: DisplayMate