Da qualche tempo la stragrande maggioranza dei nuovi dispositivi rilasciati dai grandi marchi può sfruttare la funzionalità di ricarica rapida per la batteria. Una di quelle più diffuse e gettonate è certamente la VOOC Flash Charge di Oppo, come dimostrano anche i dati forniti proprio dalla stessa azienda cinese. I numeri dicono infatti che la VOOC Flash Charge è attiva su oltre 100 milioni di dispositivi in tutto il mondo, con un aumento esponenziale negli ultimi anni.
Al momento, questa tecnologia di ricarica rapida è riconosciuta come una delle più rapide esistenti, appena un gradino sotto ai livelli eccezionali raggiunti dalla Super VOOC, che pure viene prodotta dalla stessa Oppo, e dalla SuperCharge, una tecnologia di ricarica rapida realizzata dal più grande colosso Huawei. L’azienda con sede a Dongguan, oltre alla VOOC Flash Charge e alla Super VOOC, riesce a trarre un certo riscontro anche con la VOOC Mini.
Senza dimenticare il Dash Charge, una funzionalità di OnePlus (società collegata a Oppo). Dopo l’ottimo risultato, che vede la tecnologia presente su oltre 100 milioni di device, è molto probabile che l’azienda del fondatore Tony Chen investirà ancora più tempo e risorse in questa tecnologia, puntando quindi ad un suo progressivo miglioramento e ad un’implementazione sulla maggior parte dei propri telefoni.