Tempo fa abbiamo parlato dei simpatici video di Samsung, che ha cercato di mettere in evidenza quelli che per l’azienda sudcoreana sono i “difetti” di Apple, suggerendo quindi ai clienti di scegliere i prodotti del gigante di Seul. Ebbene, sembra proprio che l’azienda del CEO Tim Cook sia diventata l’obiettivo numero uno anche di Google, che ha pubblicato dei video sulla piattaforma YouTube per cercare di convincere gli utenti a lasciar perdere i melafonini e a passare ai nuovi Pixel 3.
In particolare, la campagna di marketing del colosso di Mountain View si caratterizza su tre video, denominati “Unswitchables”, ognuno dei quali evidenzia un motivo diverso per passare da Apple a Google. Nel primo caso, ad esempio, subentra un problema lavorativo, nel secondo il protagonista è troppo disinteressato. Nell’ultimo, invece, la persona del video ha un partner che ha giurato “fedeltà” ad un altro brand.
Il colosso di Cupertino non viene mai menzionato – come nei video Samsung – ma è chiaro che il riferimento di questa campagna promozionale è proprio Apple, e che la raccomandazione di Google nei confronti degli utenti riguarda i nuovissimi Pixel 3, che battagliano con i recentissimi iPhone soprattutto nei mercati di USA e Canada. “Passeranno a Pixel 3?”, si chiede Google: nel prossimo periodo vedremo se l’operazione avrà frutti.