Dopo aver aggiornato il loro Nexus 6P ad Android 7.0 Nougat diversi utenti hanno confermato di avere seri problemi con il loro dispositivo. Se fino ad allora si è sempre dimostrato un prodotto all’altezza delle aspettative, solido e funzionale, Android 7.0 avrebbe portato un grande fastidioso problema. Diversi Nexus 6P si spegnerebbero all’improvviso senza alcuna ragione logica. I prodotti ovviamente avrebbero a loro disposizione ancora molta carica residua.
Nexus 6P, Android N porta con se spegnimenti improvvisi
Grazie alle segnalazioni degli utenti in rete siamo riusciti ad entrare in possesso di maggiori dettagli sul problema. I Nexus 6P che avrebbero iniziato a manifestare il problema sarebbero stati tutti aggiornati ad Android N. Prima dell’aggiornamento il problema non si è mai presentato. Il fatto curioso è che pur effettuando un successivo downgrade il problema si ripresenta. Ciò che emerge è che quindi il problema non è hardware, ma generato in qualche modo dal software.
Android N deve essere andato a far scattare qualcosa, ma ne Google ne Huawei sono in grado di capire cosa. Ciò che è emerso è che più fa freddo (letteralmente) maggiore è la probabilità che il Nexus 6P manifesti il problema. A diversi utenti Canadesi il prodotto da il problema anche con il 60% di carica residua, giusto per far capire la gravità della situazione. Attendiamo commenti ufficiali da Google e Huawei.
via