La notizia è arrivata direttamente da Juho Sarvikas, CEO di HMD Global, e quindi possiamo darla praticamente per confermata. Il Nokia 6 (2017) sta per ottenere l’aggiornamento ad Android 9 Pie, e stando alle parole di Sarvikas l’ultima versione del robottino verde potrebbe sbarcare anche prima del Mobile World Congress 2019, la grande fiera della tecnologia che si terrà nella meravigliosa cornice di Barcellona dal 25 al 28 febbraio.
Tuttavia, nel suo consueto tweet, Sarvikas precisa che se dalle parti di Nokia ci si renderà conto che l’aggiornamento non raggiunge gli standard qualitativi prefissati, non è detto che non subisca un ulteriore ritardo. Al tempo stesso, il CEO dell’azienda finlandese assicura che il team di sviluppo si sta rimboccando le maniche per far sì che l’update arrivi realmente entro il MWC 2019 (o comunque entro questo mese).
Team is working hard to get it out next week. We are actually planning on having quite a lot of 🍰 before MWC but here's where you need to remember that we won't release if the quality is not there. Rest assured that we are on it and almost done
— Juho Sarvikas (@sarvikas) February 14, 2019
Nella discussione emersa su Twitter, Juho Sarvikas ha poi tranquillizzato i possessori del Nokia 8 in India, che chiedevano se l’aggiornamento ad Android 9 Pie per questo dispositivo sarebbe mai arrivato anche da loro. Il lancio negli altri mercati è avvenuto a dicembre, e il CEO ha precisato che l’update “arriverà prima del MWC 2019”, scusandosi anche con gli utenti indiani per questo ritardo. “Grazie per la vostra pazienza”, ha poi aggiunto Sarvikas.