Il Mobile World Congress 2019 che si sta tenendo in questi giorni vede chiaramente come protagoniste le aziende principali nel settore degli smartphone mobile, che sfruttano la vetrina per presentare i loro ultimi top di gamma. Tuttavia, la meravigliosa fiera in corso a Barcellona può essere il trampolino di lancio anche per altri marchi, che possono utilizzare questo grande evento per mostrare al mondo la loro nuova generazione di telefoni. Uno di questi è Wiko.
L’azienda francese ha ufficializzato due nuovi modelli proprio durante il MWC: si tratta del Wiko View3 Pro e del View3, che si presentano con caratteristiche molto interessanti come la tripla fotocamera posteriore e una batteria da ben 4000 mAh, che assicura due giorni di autonomia. Non solo: entrambi i dispositivi, infatti, funzionano con Android 9 Pie come sistema operativo, e alla vigilia era un dettaglio tutt’altro che scontato.
Per quanto riguarda l’hardware, View3 Pro è alimentato da un processore Mediatek Helio P60 Octa-Core, abbinato a 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di storage, espandibili fino a 256 GB via Micro SD. Il View3, invece, ha un processore Mediatek Helio P22 Octa-Core, abbinato a 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile fino a 256 GB via Micro SD. Wiko li metterà quasi certamente a disposizione sul mercato nel secondo trimestre del 2019: il View3 dovrebbe costare 199 euro, mentre la versione Pro avrà un prezzo di 299 euro.