Gli aggiornamenti software sono ormai diventati un aspetto cruciale e irrinunciabile per qualsiasi nuovo dispositivo, e lo dimostra anche il caos che si è scatenato dopo la decisione di Google di interrompere la licenza Android per Huawei dopo il “ban” imposto dall’amministrazione Trump all’azienda di Shenzhen. Tra i tanti brand molto attenti a fornire aggiornamenti software puntuali per i propri telefoni c’è sicuramente Motorola, che proprio nelle scorse ore ha comunicato delle novità a riguardo.
La storica azienda ha infatti diffuso una tabella dove sono elencati tutti gli smartphone che continuano a ricevere regolarmente gli aggiornamenti software. La tabella, che è stata pubblicata dal sito tedesco di Motorola, fa sapere a quale versione di Android si trovano i vari smartphone e anche la data precisa che fa riferimento alle patch di sicurezza.
Ad esempio, il Moto G7 funziona con Android 9 Pie – ovvero l’attuale versione del robottino verde – ed è “protetto” con le patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di aprile 2019. A livello di sicurezza, quelli un po’ più indietro sono Moto G5 e Moto G7 Play, che hanno ancora le patch di dicembre 2018. Inoltre, mentre Moto G7 Play ha come sistema operativo Android Pie, Moto G5 funziona ancora con Android Nougat.