Xiaomi si sta estendendo sempre più. Il colosso di Pechino, dopo essersi notevolmente consolidato in Cina, ha avviato un intenso programma di espansione che ha interessato anche i mercati europei, Italia compresa. Nell’ultimo anno, il nostro Paese è stato interessato dall’apertura di moltissimi Mi Store: all’inizio Xiaomi si è concentrata soprattutto al Nord, ma con il passare dei mesi sono stati inaugurati nuovi negozi anche al Centro e al Sud, accontentando le richieste dei tanti appassionati dei prodotti Xiaomi che vivono nelle regioni centrali e meridionali della penisola.
Tuttavia, stando a nuovi avvistamenti, ci sarebbe uno Xiaomi Mi Store regolarmente aperto a Firenze ma mai annunciato dal gigante cinese. La motivazione è molto semplice: l’area dedicata ai prodotti Xiaomi si trova all’interno di un negozio più grande, in pratica uno “store nello store”.
Come scoperto dal portale, il concept store “Culla” è stato inaugurato da pochissimi giorni ed è di proprietà della Globally Group, un’azienda gestita da una dirigenza che ha come partner proprio Xiaomi. Chiaramente questo negozio non può essere considerato un negozio Xiaomi a tutti gli effetti data la sua natura, ma rappresenta senza dubbio una bella novità per tutti coloro che vivono a Firenze e in Toscana e non vogliono spostarsi troppo.