Una ventina di giorni fa, gli appassionati dei prodotti LG ricevevano una bella notizia: i due nuovi telefoni dell’azienda, K40S e K50S, venivano svelati in ogni loro aspetto. La società della Corea del Sud ha approfittato dell’IFA 2019, la grande fiera dell’elettronica e della tecnologia che si sta svolgendo proprio in questi giorni a Berlino, per dare la piena ufficialità, mostrando tutti i dettagli di questi due nuovi prodotti. LG ha scelto di farlo tramite un video, dove emergono con chiarezza tutte le caratteristiche che avevamo già avuto modo di analizzare nelle scorse settimane.
La maggiore differenza tra i due smartphone sta nel display. Il K40S ha un display da 6,1 pollici HD+ FullVision 19,5:9, mentre il K50S, più adatto agli utenti avanzati, è dotato di un display da 6,5 pollici HD+ FullVision 19,5:9. Il processore è un octa-core, ma mentre il K40S offre due opzioni di RAM (2 e 3 GB) per il K50S è prevista una sola opzione da 3 GB. La memoria interna è da 32 GB (espandibile).
Per quanto riguarda il comparto foto, il K50S è caratterizzato da una tripla fotocamera posteriore, con sensore principale da 13 MP e un sensore grandangolare da 5 MP, a cui si aggiunge un terzo sensore da 2 MP. LG K40S ha invece solo due fotocamere sul retro (una da 13 MP e una da 5 MP). La batteria del K40S è da 3500 mAh, mentre quella del K50S è da 4000 mAh. Entro ottobre tutti e due gli smartphone saranno in vendita in Europa: il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 200 euro.