Il brand lanciato da Oppo diventato rapidamente il settimo marchio di smartphone al mondo ed eletto il brand piu’ in crescita del settore ha portato il suo terzo smartphone in Europa e in Italia: Realme X2. Caratterizzato da specifiche tecniche di fascia medio-alta, questo dispositivo è considerato un vero e proprio best-buy perchè offre una potenza inaudita ad un prezzo bomba. Ad alimentarlo c’è infatti il processore Snapdragon 730G che, se escludiamo la serie Snapdrgaon 8xx, è il piu’ potente in casa Qualcomm.
Si tratta di un chipset costruito a 8 nm e incentrato anche sul gaming grazie alle sue altissime prestazioni grafiche. Al processore si abbinano 8 GB di RAM e una memoria interna da 128 GB. Questa è l’unica configurazione di memoria disponibile per ora in Italia, sebbene ne esistano altre, con la sola possibilità di scegliere tra le colorazioni e la presa europea o inglese. Realme X2 è dotato di un display Super AMOLED con lettore di impronte integrato da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+. Ha una quadrupla fotocamera da 64, 8, 2 e 2 Megapixel ed una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida a 30W.
A bordo c’è anche l’NFC ed una fotocamera frontale da 32 Megapixel. Il tutto a un prezzo di soli 299€. Realme X2 è stato lanciato online sullo store ufficiale europeo della casa produttrice con spedizione gratuita, nelle colorazioni Pearl lue e Pearl White. Ed è disponibile all’acquisto dall’Italia anche su Amazon Spagna. Sarebbe dovuto arrivare anche su Amazon Italia ma non c’è ancora traccia, per cui vi terremo aggiornati. La scheda tecnica è praticamente perfetta e ci sono pochi smartphone al mondo in grado di competere a questo prezzo.