Lo scorso anno Xiaomi lasciò delusi tanti fan quando decise di inserire le pubblicità all’interno della MIUI, l’interfaccia utente basata su Android che si trova a bordo dei propri smartphone. Adesso sta per farlo anche Realme (abbiamo la conferma per quanto riguarda il mercato asiatico): il brand lanciato da Oppo ormai celebre per i suoi smartphone dall’eccellente rapporto qualità prezzo.
Del resto c’era da aspettarselo: i margini di profitto sui dispositivi di questo brand sono estremamente bassi e questo è il motivo per cui i prezzi sono così convenienti. La pubblicità inserita sulla ColorOS rappresenterà per Realme un’ulteriore forma di profitto. Ma c’è una buona notizia: gli utenti potranno decidere se tenere attiva o disattivare la pubblicità in modo semplice. Basterà recarsi sulle impostazioni, quindi scegliere la scheda impostazioni aggiuntive e individuare la voce relativa alle raccomandazioni, quindi spostare l’interruttore su Off.
A quanto pare i banner pubblicitari verranno inseriti nella schermata del manager del telefono e nella pagina sul controllo della sicurezza. Dovrebbero inoltre apparire nella gestione download. Stando alle dichiarazioni ufficiali della casa produttrice, i dispositivi Realme interessati sono tutti quelli con a bordo la ColorOS 6 e versioni superiori (l’ultima versione è la 7, lanciata con Oppo Reno3 e 3 Pro). Non c’entrano invece, per chi se lo stesse chiedendo, gli smartphone targati Oppo.
fonte: Android Authority