Proseguono gli aggiornamenti ad Android 10 e a ColorOS 7 degli smartphone OPPO, nel pieno rispetto della roadmap ufficiale. Per adesso ad eccezione del Find X non è previsto nessun aggiornamento in Italia, ma tanti utenti della nostra community dedicata al brand riescono ad accedere agli aggiornamenti utilizzando le app VPN. E’ il caso del Reno2, che si è aggiornato in Spagna, Ucraina e Svizzera pochi giorni fa.
Adesso altri dispositivi in versione globale hanno iniziato ad aggiornarsi, anche se non in Italia. In Russia, Arabia Saudita, Emirati Arabi e Kazakhistan si sta aggiornando alla versione stabile il Reno Z: essendoci anche nazioni europee nel roll out, potrebbe essere possibile trovare ColorOS 7 e Android 10 impostando una VPN su uno di questi Paesi. OPPO F11, F11 Pro e A9 si stanno invece aggiornando in Cina con la trial version, tuttavia la versione cinese dell’update non è compatibile con le unità europee.
Infine si sta aggiornando OPPO R17 in India, Australia e Arabia Saudita, che è però un modello non commercializzato in Italia. Gli altri smartphone che si aggiorneranno questo mese in Paesi europei (ma non in Italia) sono Reno 10x Zoom e RX17 Pro. Il primo riceverà ColorOS 7 e Android 10 in Russia e Kazakhistan, mentre il secondo si aggiornerà solo in Kazakhistan. Per restare sempre aggiornati potete iscrivervi al nostro canale Telegram OPPO Italia. Potete visualizzare i post sull’aggiornamento nel forum ufficiale ai link seguenti.