OPPO ha stretto una collaborazione con Vodafone per rafforzare la sua presenza in Europa. Il noto gestore telefonico venderà attraverso i suoi canali gli smartphone del produttore cinese all’interno del mercato europeo. La partnership è già operativa in Germania, Regno Unito, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Turchia e Romania. Vodafone si occuperà della vendita sia degli smartphone economici della casa produttrice che di quelli più potenti e costosi con a bordo la connettività 5G.
E sono proprio le reti di quinta generazione uno dei più importanti focus che avrà l’azienda per crescere in Europa. L’accordo non riguarda solo dispositivi OPPO, ma anche i prodotti Realme, altro produttore di smartphone lanciato dalla stessa OPPO che nel giro di 2 anni è riuscito a diventare una delle aziende più importanti del settore. Attualmente OPPO è uno dei brand che sta vendendo più smartphone sul mercato europeo e insieme a Xiaomi è l’unico che ha continuato a crescere nel vecchio continente durante il primo trimestre del 2020, nonostante l’emergenza coronavirus.
Si trova attualmente in top 5 e potrebbe presto scalare ulteriormente la classifica dei produttori con gli smartphone più venduti avvicinandosi al primo posto. Naturalmente la nuova collaborazione con Vodafone potrebbe contribuire molto a questa scalata. Ricordiamo che dal 22 Maggio sarà disponibile in Italia la nuova serie di punta dell’azienda, composta da Find X2 Pro, X2 Neo e X2 Lite.