Xiaomi ha presentato un nuovo smartphone al top del rapporto qualità prezzo attraverso il suo brand divenuto famoso nel mondo per i suoi potenti flagship killer. Dopo aver commercializzato in Italia il POCO F2 Pro, l’azienda cinese ha appena lanciato in India il fratello minore POCO M2 Pro che si colloca nel segmento di fascia media. Le caratteristiche del nuovo smartphone sono quasi le stesse del Redmi Note 9 Pro in versione indiana, che sul mercato italiano è conosciuto come Note 9S.
Per questo motivo vediamo difficile una sua uscita in Italia. POCO M2 Pro si presenta con una certificazione P2i che protegge dall’acqua (ma non dalle immersioni). Ha un display IPS da 6,67 pollici con una risoluzione Full HD+ di tipo punch-hole; all’interno del foro è presente una fotocamera frontale da 16 Megapixel. Sul retro invece abbiamo una quadrupla fotocamera da 48, 8, 5 e 2 Megapixel.
Il processore che alimenta POCO M2 Pro è uno Snapdragon 720G, mentre la batteria ha una capacità di 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 33W. La commercializzazione è avvenuta in India in 3 colorazioni: “Out of the Blue”, “Green and Greener” e “Two Shades of Black”, con disponibilità su Flipkart a partire dal 14 Luglio. Ci saranno 3 configurazioni di memoria: quella da 4/64 GB ad un prezzo di circa 165 euro, una da 6/64 GB a 175€ e infine una da 6/128 GB a 200€.