Debutta ufficialmente in Asia un nuovo entry-level: lanciato sul mercato indonesiano, il Realme C15 nasce per offrire una grandissima autonomia della batteria ad un prezzo super abbordabile. Il dispositivo del colosso cinese è stato proposto sul mercato indonesiano con un prezzo di partenza di soli 117€ al cambio attuale, ma è equipaggiato con una batteria da ben 6000 mAh dotata di ricarica rapida a 18W.
In quanto alle restanti specifiche, è il classico entry-level, ma con un alto rapporto qualità prezzo. Realme C15 ha uno schermo da 6,5 pollici di tipo IPS con risoluzione HD+ e Corning Gorilla Glass. Sotto il telaio c’è un processore MediaTek Helio G35 octa-core, lo stesso che abbiamo visto a bordo del Redmi 9C da poco sbarcato in Italia. A supporto ci sono anche 3 o 4 GB di RAM a seconda della configurazione ed una memoria interna da 64 GB.
Sulla parte posteriore c’è una quadrupla fotocamera da 13, 8, 2 e 2 Megapixel comprensiva di sensore grandangolare, lente monocromatica e sensore di profondità. In un notch a goccia c’è una fotocamera frontale da 8 Megapixel. Realme C15 è stato lanciato in Indonesia nelle colorazioni blu e argento con un prezzo di 137$ per la versione base da 3/64 GB e 150$ per quella da 4/64 GB. Se arriverà o meno nel nostro mercato è ancora da scoprire.
Intanto si avvicina il lancio di Realme V5, che è stato confermato per il 3 Agosto. Si tratterà di un medio di gamma con processore Dimensity 720 e connettività 5G, e sono trapelati anche i render che ritraggono il suo design. Sarà disponibile in configurazioni id memoria da 6/128 GB e 8/128 GB, e nella scheda tecnica ci sarà anche una batteria da 5000 mAh con ricarica a 30W. Secondo un leakster, sarebbe in arrivo anche una variante Pro con ricarica a 65W e batteria da 4500 mAh.