HMD Global ha deciso di tornare alla carica nel settore degli smartphone con tre nuovi modelli Nokia, che verranno presentati durante l’IFA 2020 che si terrà come consuetudine a Berlino, anche con una stretta osservazione delle rigide norme imposte in seguito alla pandemia di coronavirus. Per ora, i tre nuovi telefoni di HMD Global non hanno un nome, ma vengono identificati soltanto dai nomi in codice.
Durante la fiera della capitale tedesca è quindi previsto l’arrivo di Wolverine, Gamora e Dr. Strange, i “nickname” utilizzati dall’azienda per indicare i presunti Nokia 2.4, 6.3 e 7.3. Per quanto riguarda gli ultimi due prodotti (che forse saranno tre, perchè non si esclude la presenza di un “Gamora Plus”, ndr) non si conoscono ancora le specifiche, mentre Wolverine è comparso sul noto portale di benchmark Geekbench. Ma se saranno questi i nomi, si tratterà in ogni caso di dispositivi che apparterranno alla fascia economica, a partire dalla fascia bassa fino ad arrivare al midrange.
Il 2.4 dovrebbe arrivare sul mercato con un processore MediaTek Helio P22 e due configurazioni di memoria (una con 2 GB di RAM e 32 GB di storage e l’altra da 3/64 GB). Il display sarà un HD+ da 6,5 pollici con tanto di “notch”, mentre la batteria che equipaggia questo dispositivo è da 4.500 mAh. Sul retro troveremo due fotocamere, una da 13 MP e l’altra da 2 MP, mentre davanti il Nokia 2.4 avrà un solo sensore da 5 MP. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 110 dollari, pari a circa 92 euro.
Via: Nokiamob