OPPO K7 5G è l’ultimo smartphone 5G di OPPO e si va a collocare nel segmento di fascia media. Il dispositivo è stato appena lanciato ufficialmente in Cina e presenta caratteristiche molto interessanti se comparate al prezzo a cui viene proposto. Tuttavia non sembra essere uno smartphone del tutto nuovo: le specifiche ed anche il design non mettono in mostra differenze rispetto al Find X2 Lite commercializzato in Europa, e ciò ci fa pensare che questo smartphone non sbarcherà nel vecchio continente.
OPPO K7 5G ha uno schermo di tipo AMOLED da 6,4 pollici in risoluzione Full HD+ proprio come il Find X2 Lite. E al suo interno monta un processore Qualcomm Snapdragon 765G abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. C’è anche una versione da 256 GB, che non esiste invece per quanto riguarda il medio di gamma della serie Find. Lo smartphone è stato commercializzato in Cina in 4 colorazioni: due in più rispetto al suo gemello europeo, con l’aggiunta di una variante viola/azzurro a sfumatura ed una blu. OPPO K7 5G ha uno spessore di 7,96 mm e un peso di 180 grammi, ma nonostante sia molto sottile ha sia il jack audio che l’NFC.
Sul posteriore troviamo una quadrupla fotocamera grandangolare da 48, 8, 2 e 2 MP, mentre frontalmente ne abbiamo una da 32 MP. Come batteria abbiamo, proprio come per X2 Lite, un’unità da 4025 mAh dotata di ricarica rapida a 30W. Lo smartphone esegue Android 10 con la ColorOS 7 a personalizzarlo. OPPO K7 5G è in pre-ordine in Cina da oggi a 240€ per la versione base da 8/128 GB e a 280€ per quella avanzata da 8/256 GB, mentre le vendite inizieranno l’11 Agosto su JD.com.