Sebbene non versi in buone acque ormai da anni, HTC continua a immettere sul mercato di tanto in tanto un nuovo smartphone. L’ultimo modello è stato lanciato in Russia e farà riaccendere (invano) le speranze dei nostalgici: si chiama Wildfire E2 ed appartiene ad una line-up di vecchi cellulari che contribuì all’enorme successo dell’azienda molti anni fa, tuttavia con questa line-up ha in comune solamente il nome.
Il nuovo HTC Wildfire E2 è infatti un classico smartphone di fascia bassa per chi ha poco budget ed essendo arrivato solo sul mercato russo non è disponibile all’acquisto in Italia. Il device si presenta con un display di tipo IPS da 6,22 pollici, dotato di una risoluzione HD+. Sotto la scocca ha un processore MediaTek Helio P22 supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.
Il sistema operativo preinstallato è Android 10 e la fotocamera posteriore è doppia con risoluzioni di 16 e 2 Megapixel. Il sensore frontale, incluso in un notch a goccia, è da 8 Megapixel, mentre la batteria ha una capacità di 4000 mAh. Il tutto in delle dimensioni di 158,4 x 75,9 x 8,95 mm per un peso di 173,5 grammi. Oltre all’autonomia, il vero vantaggio di HTC Wildfire E2 è il prezzo: in Russia è stato lanciato a 8760 rubli, equivalenti a circa 100 euro al cambio attuale.