Buone notizie per tutti gli appassionati di gaming su dispositivi mobili. A partire da ieri, infatti, Tom Clancy’s Elite Squad è disponibile su Android. Per quanto riguarda invece la disponibilità su iOS, le indiscrezioni riferiscono un lancio ufficiale entro la giornata di domani, giovedì 27 agosto. Il nuovo titolo è il classico sparatutto che si adatta perfettamente ai dispositivi mobili. Ubisoft lo ha annunciato ufficialmente di recente come ennesimo episodio della saga di Tom Clancy.
L’utente dovrà scegliere 5 personaggi che si cimenteranno in più aree di combattimento, prese da vari videogiochi come Rainbow Six, Ghost Recon, The Division, Splinter Cell, H.A.W.X e EndWar. Tra le zone ci sono infatti il Presidential Plane di Rainbow Six Siege, il Brooklyn Bridge di The Division e altre ancora. Le battaglie PvP saranno l’anima del gioco, che avrà comunque una trama tutt’altro che secondaria: anche per questo motivo, il giocatore sarà chiamato a svolgere diverse missioni singolo giocatore.
Come riferito da diversi videogiocatori esperti, Tom Clancy’s Elite Squad è più un gioco di strategia che un “action” (con le abilità che entrano in gioco solo in certi momenti, ndr), ed è forse proprio questa peculiarità a renderlo ancora più accattivante e coinvolgente. Recandosi sugli store virtuali è possibile ottenere gratis il titolo, tuttavia Elite Squad presenta acquisti in-app che saranno il metodo di sostentamento per Ubisoft.