OnePlus è un marchio ormai ampiamente consolidato nel mondo della tecnologia. Con il lancio dei suoi ultimi top di gamma, l’azienda con sede a Shenzhen è riuscita a conquistare una platea ancora più vasta, ed è per questo che i vertici della società cinese hanno deciso di mettere a disposizione degli utenti uno spazio virtuale dove poter accogliere la propria clientela ma anche tutte le persone incuriosite dai suoi prodotti.
Si chiama OnePlus World, ed è appunto un luogo interattivo che supera il concetto di sito tradizionale, immergendo il visitatore come se fosse in un museo. Non a caso, per registrarsi occorre creare un avatar o sceglierne uno creato casualmente, più o meno come avviene in molti videogiochi. Il primo passaggio è quello che introduce alla storia della casa produttrice, per poi visitare le altre aree, comprese quelle ludiche.
Sullo spazio virtuale 3D è anche possibile raccogliere punti per provare a vincere l’imminente top di gamma OnePlus 8T. La presentazione del nuovo telefono dell’azienda asiatica è stata fissata per il 14 ottobre. Un lancio che riguarderà anche OnePlus World, che consentirà di seguire l’evento nel suo auditorium virtuale. Ma non è tutto, perchè il brand cinese ha pensato di inaugurare in quella data anche l’Ultra Store, un negozio dove si potranno ammirare (e perchè no, anche acquistare) tutti gli ultimi prodotti del brand.