Il mese scorso, Facebook annunciava il suo nuovo visore per la realtà virtuale, che già dalle prime caratteristiche emerse riusciva a riscuotere un certo apprezzamento. Ora, come emerso nelle ultime ore, Oculus Quest 2 fa capolino anche nel mercato italiano, al prezzo di 349 euro (449€ per la versione da 256 GB). Come già accennato durante la presentazione, il visore VR può svolgere una doppia funzione, ovvero può essere utilizzato come visore indipendente ma è possibile anche collegarlo al PC attraverso un cavo.
Volendo si può scegliere l’Oculus Link, un accessorio che l’azienda mette in vendita a 99 euro, ma se si vuole risparmiare qualcosa si riesce a trovare sul mercato anche qualche prodotto più conveniente (ma comunque efficace). Chiaramente, con il collegamento al PC si può avere accesso ad una libreria titoli certamente più ampia. Altri accessori interessanti sono la valigetta per l’Oculus Quest 2, che costa 49 euro, e il kit ricambi per la protezione facciale, che il brand lancia sul mercato al prezzo di 39 euro.
Per quanto riguarda invece la versione dell’Oculus Quest 2 con 256 GB, su Amazon il modello è disponibile al prezzo di 449 euro. I giochi che saranno supportati dal visore verranno aggiornati gratuitamente, come fa sapere Facebook: si tratta di Arizona Sunshine, Ironlights, Red Matter, Trover Saves the Universe, Waltz of the Wizard e altri ancora. Infine, segnaliamo gli accessori ufficiali tra cui custodia, cinturini aggiuntivi e Fit Pack con interfacce facciali intercambiabili e light blockers.