HTC non si arrende e continua a puntare sugli smartphone: l’azienda di Taiwan la cui divisione mobile da anni sta attraversando un declino inarrestabile ha lanciato un nuovo medio di gamma: Desire 20+. Le caratteristiche di questo nuovo modello si presentano a prima vista abbastanza convincenti, perfino per gli intenditori. Il dispositivo cerca di coniugare alte prestazioni con una grande autonomia: proprio ciò che cercano spesso gli utenti da un midrange.
HTC Desire 20+ ha un display HD+ di tipo LCD con diagonale di 6,5 pollici, il quale integra una fotocamera frontale da 16 Megapixel in un notch a goccia. Sul retro trovano posto una quadrupla fotocamera grandangolare da 48 + 5 + 5 + 2 MP ed un lettore di impronte digitali. Sotto il telaio c’è invece un processore Qualcomm Snapdragon 720G supportato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile.
Lo smartphone esegue Android 10 ed è stato lanciato nei colori arancione e nero. Una sua killer feature è decisamente la batteria, che con la sua capacità di 5000 mAh e l’abbinamento con un display “solo” HD+ dovrebbe durare un’eternità. HTC Desire 20+ sarà disponibile in Taiwan a partire dal 22 ottobre con un prezzo equivalente a circa 295 dollari al cambio attuale. Purtroppo non ci sono dettagli in merito ad un eventuale lancio internazionale.