Apple ha capito che non è più possibile puntare solo sull’hardware per diversificare la sua strategia ed ha deciso di spostarsi da tempo anche sui servizi lato consumer. Anche per questo motivo l’ultimo trimestre ha fatto registrare nuovamente dei risultati ampiamente soddisfacenti per il gigante di Cupertino. Una notizia che si somma ad altre due molto piacevoli: oltre a svelare il record di vendite dei Mac, infatti, il colosso statunitense primo al mondo nella classifica dei brand ha annunciato anche la disponibilità dell’abbonamento unico Apple One.
Ma in cosa consiste questo abbonamento? Per farla breve, l’azienda del CEO Tim Cook utilizza questa modalità per consentire agli utenti la sottoscrizione ai suoi vari servizi racchiudendoli in un unico pacchetto. La caratteristica di Apple One è ovviamente il prezzo vantaggioso, dato che l’eventuale abbonamento ai singoli servizi costerebbe ben di più. L’azienda californiana aveva annunciato il lancio di Apple One già nello scorso mese di settembre, e ora la bella novità è stata ufficializzata in vari mercati. In Italia stanno per arrivare due pacchetti, ovvero il Piano Individuale e il Piano Famiglia.
Il primo viene proposto a 14,95 euro al mese e comprende Apple Music, TV+, Arcade e 50 GB di spazio di archiviazione su iCloud. Il Piano Famiglia, invece, viene lanciato a 19,95 euro al mese e comprende invece Music, TV+, Arcade e 200 GB su iCloud (con condivisione con un massimo di cinque membri del nucleo familiare). In Australia, Canada, Regno Unito e Stati Uniti viene proposto anche il Piano Premier, che comprende i servizi aggiuntivi News+ e Fitness+. Ricapitolando, ecco i pacchetti che saranno disponibili in Italia:
- Piano Individuale: Apple Music, TV+, Arcade e 50 GB su iCloud a 14,95€ al mese
- Piano Famiglia: Music, TV+, Arcade e 200 GB per un massimo di 5 membri del nucleo familiare a 19,95€ al mese
L’abbonamento, stando al sito ufficiale, si potrà iniziare a sottoscrivere già questo autunno. Non ci resta che attendere la sua effettiva disponibilità.