All’inizio di ottobre Microsoft annunciò il Surface Laptop Go, il nuovo PC portatile del colosso statunitense caratterizzato da specifiche molto interessanti proposte ad un prezzo contenuto. La buona notizia è che tutti gli appassionati italiani dei prodotti dell’azienda di Redmond possono ora acquistarlo: da ieri, infatti, l’atteso laptop è in vendita sullo store ufficiale. Inoltre, Microsoft ha confermato che il notebook potrà essere acquistato anche su Amazon a partire dal prossimo 23 novembre (mentre al momento su Amazon è in pre-ordine).
La variante con 4 GB di RAM e 64 GB di storage viene proposta a 649 euro, mentre nel caso si desideri un po’ di memoria in più e maggiori prestazioni ecco il modello con 8 GB di RAM e 128 GB di storage, venduto a 819 euro. Infine, Microsoft mette in vendita anche il modello più costoso, ovvero il Surface Laptop Go con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, lanciato sul mercato al prezzo di 1.019 euro. Tutti e tre i modelli vengono proposti nell’unica colorazione grigia.
Venendo alle altre specifiche, il Surface Laptop Go ha un display da 12,45″ PixelSense con risoluzione di 1536 x 1024 pixel, ed è alimentato con il processore Intel Core i5-1035G1 di decima generazione. Sul davanti troviamo una videocamera 720p HD, mentre lato connettività abbiamo Bluetooth 5.0, WiFi 6, una porta USB-A e una USB-C. Il sistema operativo è Windows 10 Home S, mentre la batteria garantisce fino a 13 ore di autonomia ed è equipaggiata con Fast Charging che ricarica il prodotto fino all’80% in un’ora.